Attualità

Al Castello di Bisceglie è ritornata la balena

La Redazione
Al Castello di Bisceglie è ritornata la balena
Mercoledì 23 agosto alle ore 18:30 un nuovo appuntamento con "MareMostro"
scrivi un commento 286

Al Castello di Bisceglie è ritornata la balena! Quanto è grande una balena? Cosa mangia, come mangia? Cosa possiamo fare se “vogliamo vedere una balena?”

Un percorso didattico alla scoperta di questo meraviglioso e grandissimo mammifero.

Giocando i bambini hanno potuto imparare tantissime curiosità sul più grande cetaceo del mare e tante informazioni su come salvaguardare l’ambiente marino, il vero e principale obiettivo di “Custodi del Mare”, la Piccola Scuola permanente di Cultura e Tutela del Mare promossa dal Centro Educazione Ambientale ZonaEffe e dall’Associazione DueMari, in collaborazione con Partner locali e Istituzionali, nell’ambito dell’iniziativa “Mettici le Mani” della Regione Puglia.

Tante le iniziative in cantiere che si avvicenderanno nel corso dei mesi, intanto ecco i prossimi e imminenti appuntamenti dedicati ai bambini: Mercoledì 23 Agosto alle ore 18:30 “MareMostro”.

Infine, nell’ambito di “Libri nel Borgo Antico dei Piccoli” che sarà ospitato al Castello di Bisceglie, sede del Centro Educazione Ambientale ZonaEffe, gli altri importanti appuntamenti di agosto: Venerdì 25, Sabato 26, e Domenica 27 con la “Libroteca del Mare – Spazio lettura di albi illustrati dedicati al Mare” accessibile permanentemente dalle ore 18 alle ore 21, e due momenti speciali, “Letture dal mare per i piccolissimi” Sabato 26 alle ore 19, e “Mammachilegge! Letture condivise” Domenica 27 Agosto alle 19.30.

domenica 20 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 2:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti