Attualità

Torna DigithOn, maratona delle idee digitali: 100 startup ai nastri di partenza

La Redazione
Al via DigithOn 2017
Si terrà dal 22 al 25 giugno, a Bisceglie in piazza Castello e alle Vecchie Segherie Mastrototaro e al Castello svevo di Barletta
scrivi un commento 322

Sono 100 i progetti che parteciperanno alla seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà in Puglia dal 22 al 25 giugno, a Bisceglie in piazza Castello e alle Vecchie Segherie Mastrototaro, e al Castello svevo di Barletta.

La call, anche quest’anno, si è chiusa con la presentazione di numerosi progetti e idee in arrivo da tutta Italia. Delle 100 startup selezionate, 17 arrivano dal progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore della prima edizione di DigithON, grazie al quale i ragazzi delle scuole secondarie che hanno aderito all’iniziativa avranno la possibilità di presentare i loro progetti all’interno della maratona.

La maggior parte dei progetti arriva dal settore Cross Idea (19%), Cultura e Education (13%), Salute e Benessere (10%), Media e eCommerce (8%). Gli altri settori interessati sono: Augmented & Virtual Reality, Finanza & ePayments, Food e Agricoltura, Game & Entertainment, Industry 4.0, Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Musica, Robotica e Turismo.

Per tutti i partecipanti inizia, quindi, il conto alla rovescia per la startup competition che si terrà il 23 e 24 giugno alle Vecchie Segherie di Bisceglie e che permetterà agli ideatori di presentare il progetto a una platea di grandi investitori nazionali e internazionali. Il vincitore di DigithON 2017, decretato dai voti del comitato scientifico e attraverso i quelli arrivati dalla rete, si aggiudicherà un primo premio di € 10.000.

martedì 6 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti