Attualità

Libri nel Borgo Antico eccellenza pugliese al Salone del Libro di Torino

La Redazione
Libri nel Borgo Antico eccellenza pugliese al Salone del Libro di Torino
Oggi si presenta l'ottava edizione. Testimonial lo scrittore Alessio Viola
scrivi un commento 224

«La Puglia porta a Torino ben sette delle sue più interessanti manifestazioni culturali»: così afferma in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno Nicola Lagioia, scrittore e direttore del Salone del Libro di Torino. E aggiunge: tra queste c’è Libri nel Borgo Antico, la rassegna culturale di Bisceglie.

E così, alla vigilia dell’ottava edizione, la tre giorni biscegliese porta la nostra città tra le località italiane che meglio si distinguono per promozione culturale e letteraria, giungendo ad essere una delle rassegne protagoniste del prestigiosissimo Salone Internazionale del Libro di Torino, tanto da meritare una specifica menzione da parte del direttore. Libri nel Borgo Antico è anche tra i festival ospiti al Salone del Libro e compare in tutto il materiale promozionale dello stesso, all’interno dell’area “Superfestival” che racchiude le più significative rassegne e festival di letteratura italiani – tra cui spiccano PordenoneLegge, La Grande Invasione di Ivrea, Festival Passpartout di Asti, Porte Aperte Festival di Cremona e Festival dell’Economia di Trento.

Conversazioni sin dal pomeriggio, laboratori per bambini e angolo di scambio libro, assieme ad un’ampia selezione di pregiati volumi made in Puglia rappresentano il cuore della rassegna biscegliese che coniuga diversi stili letterari con la storia dei palazzi e delle piazze del centro storico di Bisceglie.

Nella giornata di oggi l’Associazione Borgo Antico, che promuove e organizza l’evento, presenterà l’ottava edizione assieme ad Alessio Viola, autore pugliese apprezzato in Italia e all’estero e già diverse volte ospite alla rassegna biscegliese.

domenica 21 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti