Attualità

Abbraccio alla Vita: tre incontri formativi per docenti, genitori ed educatori

La Redazione
Abbraccio alla Vita
Il programma degli appuntamenti
scrivi un commento 209

Tre appuntamenti presso la libreria Abbraccio alla Vita di Bisceglie. Tre incontri formativi per docenti, genitori ed educatori.

nn

Ecco il programma dettagliato: 

nn

Quale alleanza tra famiglia-scuola e tessuto sociale?
nLunedì 27 marzo ore 17.30

nn

Esplorare nei pianeti della famiglia, della scuola e della società, possibilità di non perdersi. Con l’ausilio del libro ”Tu semini. Io raccolgo – genitori in gamba non si nasce, si diventa” e le sue domande aperte. Con Eugenio Scardaccione del G.E.P. (Gruppo Educhiamoci alla Pace).

nn

Le differenti abilità come opportunità, non come ostacoli
nMartedì 28 marzo ore 17.30

nn

Nella vita quotidiana siamo di fronte a tante sollecitazioni talvolta disorientanti. Si vuole cercare di trattare una tematica delicata quale la presenza e la convivenza delle diversità nell'ottica di una possibile integrazione, in modo da stimolare ognuno di noi a trovare soluzioni praticabili per trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita, senza lamentarsi.
nCon Natale Pepe  e Angela D’Avanzo.

nn

Educare con gioia alla lettura, senza noia o tortura!
nLunedì 3 aprile, ore 17.30

nn

Fare riferimento ad esperienze di diverso genere su come l’educazione, la lettura, gli stili di vita, l’alimentazione, il gioco, le sfide, i sogni, le aspirazioni possono avvicinarci ad una pienezza possibile! Con Eugenio Scardaccione del G.E.P. (Gruppo Educhiamoci alla Pace)

n

mercoledì 22 Marzo 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti