Attualità

Informazione e orientamento degli studenti, ecco l’Open Day del “Cosmai”

La Redazione
L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai”
Appuntamento questa mattina presso le sedi di Bisceglie e Trani dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore
scrivi un commento 111

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai” invita a partecipare all’Open Day di domenica 15 gennaio 2017, che si svolgerà dalle 10.00 alle 13.00 nelle sedi di Bisceglie e Trani. 

nn

Un prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento degli studenti che vogliono intraprendere un percorso professionalizzante, scegliendo tra un’ampia offerta formativa. A Bisceglie, presso la sede centrale di via Gandhi 1 sarà possibile conoscere le materie d’insegnamento e visitare i laboratori dell’ indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” per chi intende lavorare nel settore elettrico e meccanico, mentre per conoscere gli indirizzi “Servizi commerciali”, “Servizi socio-sanitari” e “Odontotecnico” bisognerà recarsi in via Villa Frisari, 22.

nn

Porte aperte anche presso la sede di Trani, in piazza Plebiscito 16, dove i docenti accoglieranno i ragazzi interessati agli indirizzi “Audiovisivo” e “Abbigliamento e moda”. A partire dall’anno scolastico 2017/2018 l’offerta formativa del “Cosmai” si arricchirà ulteriormente con  gli indirizzi  “Lavorazione marmi e pietre” e “Grafico pubblicitario”, proponendo anche un corso serale per l’indirizzo “Servizi socio-sanitari”. Il prossimo Open day si terrà domenica 29 gennaio 2017.

nn

 “La nostra scuola- ha sottolineato il dirigente scolastico Donato Musci- mira ad arricchire i giovani di entusiasmo, specializzazione e talento, realizzando percorsi formativi in collaborazione costruttiva con le famiglie con apertura verso la società civile e il mondo economico e produttivo del territorio. I vari indirizzi – ha proseguito Musci – offrono percorsi curriculari innovativi per maturare competenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche per il proseguimento degli studi in qualsiasi facoltà universitaria”.

n

domenica 15 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti