Attualità

Il Varietà dei tempi d’oro protagonista al Don Sturzo

La Redazione
Il Varietà dei tempi d’oro protagonista al Don Sturzo
Settimo appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza
scrivi un commento 100

Settimo appuntamento con Scena 84, la rassegna di Teatro, Musica e Danza al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso.

nn

Domenica 15 gennaio, alle 18, la Compagnia del Sole presenta “Alla moda del varietà”, omaggio tra teatro e musica al periodo d’oro del varietà e dell’avanspettacolo. In scena Antonella Carone, Loris Leoci e Tony Marzolla. Supervisione artistica di Marinella Anaclerio.

nn

Come dimenticare la verve di Petrolini, lo swing fresco del Trio Lescano, i tic di Walter Chiari o le macchiette di Nino Taranto? Tre attori intraprendono un viaggio nel secolo scorso, nell’universo luccicante e spensierato del Varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè Chantant fino alle popolari trasmissioni televisive. 

nn

Tra una mossa della Sciantosa e una rima del Gagà, questo “carosello” del Varietà è anche un tributo all’Amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti. Gli attori diventano di volta in volta abili trasformisti, versatili musicisti, duettisti, ballerini e fini dicitori in un “amarcord” eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi.

nn

I biglietti sono in vendita fino a sabato sera presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15 a Bisceglie, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Per informazioni e prenotazioni: 345 6394314

nn

Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta), con agevolazioni e premi per gli abbonati. Il programma completo della rassegna è disponibile da Vesparossa e consultabile sul sito www.teatrodonsturzo.it.

n

giovedì 12 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti