Attualità

Il Garibaldi punta sui ragazzi e mette in campo uno “Sconcerto d’Amore”

La Redazione
Sconcerto d'Amore al Garibaldi
Al via la programmazione dedicata ai più giovani
scrivi un commento 94

Con SCONCERTO D’AMOREdomenica 4 dicembre, alle 18,00, sistemaGaribaldi avvia la programmazione dedicata ai ragazzi. Lavoro animato da due straordinari clown musicisti, Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, è uno scintillante esempio di nuovo circo.

nn

Acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore costituiscono i suoi principali ingredienti, capaci di comporsi in un gioco collettivo poetico e divertente. Nando & Maila interpretano una coppia di artisti – musicista eclettico lui e acrobata lei – eternamente in disaccordo. Il loro sarà un inseguirsi continuo, stuzzicarsi incessante: un gioco fatto di dispetti semplici e citazioni sorprendenti. E musica: molta musica!

nn

L’appuntamento con il Garibaldi dei Ragazzi è ogni prima domenica del mese, fatta eccezione per il giorno dell’Epifania. Il teatro di Bisceglie lo mette in cima a una sezione dedicata a piccoli e adolescenti che annovera ben quindici titoli. Una straordinaria fucina di nuovi spettatori completata da laboratori (SQUOLA GARIBALDI) che costituiscono un’occasione concreta per conoscere i mestieri del teatro.

nn

L’offerta domenicale dispone in successione: Opera Stracci dei salentini Koreja (6 gennaio); Diario di un brutto anatroccolo, prodotto dall’aggregato Tir danza e Factory (5 febbraio); La regina delle nevi accompagnata dalle musiche dei Led Zeppelin, di Armamaxa teatro (5 marzo); Ahia dei Teatri di Bari (2 aprile). Sotto traccia, in matinée, oltre a Romanzo d’Infanzia, mitico primo spettacolo di danza per ragazzi, messo in scena da Antonella Bertoni e Michele Abbondanza, al preziosissimo Secondo Pinocchio di Burambò e al commovente Voglio la Luna del Teatro Pirata, un’intera sezione dedicata alle superiori, che sfodera l’evocativo titolo Ribellarsi e giusto. Quattro spettacoli in rassegna, con personaggi come la rivoluzionaria napoletana del settecento Lenòr, Eleonora de Fonseca Pimentel o il semplice operaio ribelle dell’Ilva che, in Capatosta del Crest (21 marzo), ci riporta alle contraddizioni dei giorni nostri.

nn

Sei euro il contenuto biglietto d’ingresso domenicale, 5€ quello dei matinée (info: sistemagaribaldiògmail.com – 080.3957803 – 3711189956).

n

domenica 4 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 10:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti