Attualità

“Andrà… cè frecatìure, mo mò nèsce la creatìure”, la video-intervista

Pinuccio Rana
close
“Andrà cè frecatìure
Quattro repliche per la Compagnia Dialettale Biscegliese. Si parte oggi
scrivi un commento 512

Andrà in scena al Teatro Politeama Italia, alle 20.30,nei giorni giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 e lunedì 5 dicembre, la 24° commedia in vernacolo della Compagnia Dialettale Biscegliese.

nn

Si tratta di “Andrà… cè frecatìure, mo mò nèsce la creatìure”, due atti scritta da Pino Tatoli per la regìa di Uccio Carelli (l'esilarante Andrea Di Dio).  

nn

A poche ore dalla ‘prima’ abbiamo intervistato  alcuni dei protagonisti della rappresentazione teatrale: Vincenzo Lopopolo, Franco Di Bitetto, e Francesco Mastrodonato .

nn

Il cast è formato da Uccio Carelli, Francesco Di Bitetto, Francesco Mastrodonato, Vincenzo Lopopolo (alias Pantaleo), Pinuccio Catino, Antonella Acquaviva, Franco Carriera, Nicola Rossi, Antonella Di CHiano, Pasqua Di Reda, Demetrio De Toma, e la new entry Maristella Lupone nei panni della mamma del neonata bambina.

nn

L’obiettivo della Compagnia Dialettale Biscegliese è di divertirsi e far divertire il pubblico col teatro scanzonato e vernacolare spesso,a torto, poco considerato.

nn

In sintesi la trama del lavoro n. 24: "Finalmente arriva in casa Di Dio, la tanto attesa e desiderata nipotina, figlia diu Gianni per la gioia di Maria e di nonna Rosina. Questa gioia si trasfornerà presto in incubo perchè una forte dissenteria costringerà Andrea e il fedelissimo amico Pantaleo a sbrogliare una situazione complicata causata dal solito Mimino (Vitantonio Mazzilli). Cosa succederà? Sicuramente ci saranno tantissime risate.

n

giovedì 1 Dicembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 10:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti