Attualità

Bisceglie, bimbi in festa per l’inaugurazione della prima ludoteca aziendale della zona artigianale

La Redazione
L’inaugurazione della ludoteca dell’azienda Adn Call Center
Il Sindaco: "Iniziativa che va nella direzione delle pari opportunità e della tutela dei bimbi"
1 commento 518

Una grande festa con tantissimi bambini che hanno riempito di gioia ed entusiasmo gli ambienti della ludoteca “Simpatiche Canaglie” nel suo primo giorno di vita.

nn

Si è svolta così, all’insegna dei giochi, dell’allegria e della spensieratezza dei più piccoli, l’inaugurazione della ludoteca dell’azienda Adn Call Center, la prima ludoteca della zona artigianale di Bisceglie. Sarà completamente gratuita per i genitori dipendenti dell’azienda, che tra sue fila ha ben 150 donne, ma sarà anche aperta all’esterno.

nn

Il motto della ludoteca dice tutto: “Imparare e giocare mentre mamma lavora”. Un’iniziativa, quindi, che va nella direzione del sostegno alla maternità facendo in modo che le donne non siano più costrette a scegliere tra l’essere mamma ed avere un lavoro.

nn

Lo ha spiegato, prima del taglio del nastro, Antonella De Nichilo, amministratore di Adn Call Center, che da anni aveva il desiderio di dotare la sua azienda di una ludoteca, nel solco di una linea imprenditoriale attenta alle risorse umane. “Il mio sogno, prima di intraprendere la carriera professionale, era proprio quello di aprire una ludoteca. Siamo molto felici di poter sostenere concretamente le donne, nell’inserimento nel mondo lavorativo ma anche della loro permanenza, visto che, purtroppo, ancora oggi, molte donne non riescono a coniugare lavoro e famiglia”.

nn

“Abbiamo inaugurato l’ultimo asilo, intitolato a Don Antonio Belsito, solo pochi giorni fa. Un altro sorgerà presto nel quartiere Seminario”, ha sottolineato il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, che ci ha tenuto ad essere presente, insieme all’assessore ai servizi sociali, Vincenzo Valente, e al Direttore di Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera. “Oggi apre ufficialmente questa struttura all’avanguardia, in funzione della pari opportunità delle donne e anche dell’aspetto ludico dei bimbi, due aspetti centrali della nostra amministrazione. In una logica di sussidiarietà tra pubblico e privato, ci muoviamo in perfetta sintonia e sono orgoglioso di rappresentare questa città che ha dinamismo nel suo Dna e può contare su imprenditori lungimiranti che stanno facendo da volano e da motore per lo sviluppo della comunità”, ha aggiunto il sindaco, complimentandosi con Adn Call Center.

nn

“Questa struttura è un dono alla comunità e fa da pendant rispetto a quello che sta accadendo a Bisceglie, che sta correndo ad una velocità supersonica e si dimostra civile e attenta alle logiche della pari dignità delle lavoratrici rispetto agli uomini, favorendo l’inserimento nel mondo del lavoro delle donne”, ha concluso il primo cittadino.

nn

La ludoteca potrà accogliere 33 bambini tra i 3 e i 12 anni, in ambienti spaziosi e curati. La gestione è  affidata all’equipe di “Officine Kreative Zorba”, che seguirà con professionalità laboratori di disegno e pittura, lettura, musica, logica-matematica, ludico-espressivi e ludico-formativi. E, ancora, gioco libero, da tavolo, di ingegno, di costruzione e gioco motorio. Senza dimenticare il cineforum, il teatro e feste di compleanni. Il personale, esperto e formato, si avvarrà di strumenti tradizionali per le attività ludico-ricreativo-istruttive, ma potrà contare anche su due chicche tecnologiche: uno schermo da 100 pollici (pellicola su vetro) per il cineforum 3D e una parete in vetro completamente “touch” per un’interazione divertente e stimolante allo stesso tempo.

n

martedì 29 Novembre 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 10:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Guido Gori
Guido Gori
7 anni fa

Un applauso! Queste sono iniziative che nobilitano l’uomo e il lavoro. Bravi Bravi Bravi.