sabato 30 novembre 2013 Cultura

L'evento

Via Cardinale Dell’Olio si trasforma da oggi nella “Via dei Presepi”

Fino al prossimo 6 gennaio ogni fine settimana sarà animato dalla presenza della mostra mercato giunta alla quarta edizione

La via dei Presepi a Bisceglie
La via dei Presepi a Bisceglie © n.c.
di La Redazione

«Il Natale e le settimane che lo precedono sono sempre segnate da alcuni particolari che rendono speciale questo periodo dell'anno: le lucine illuminano gli alberi nelle case e le vie della città, mentre ogni famiglia si appresta a questa festività preparando un presepe o decorando la propria abitazioni con gli addobbi tipici. A Bisceglie il periodo natalizio è scandito da “La via dei presepi”, la mostra mercato di presepi a cura dell'Associazione Borgo Antico, che si svolge in via Card. Dell'Olio».

E' quanto si legge nella nota diffusa dalla stessa associazione che aggiunge:  quest'anno nei fine settimana tra il 30 novembre e il 6 gennaio la principale via del centro storico sarà trasformata in una grande strada piena delle creazioni di artigiani di professione e presepisti per hobby.

«“La via dei presepi” è l'occasione giusta - conclude - non solo per poter prendere in prestito qualche idea per il presepe casalingo, ma anche per apprezzare ed acquistare i presepi già realizzati da questi artigiani che esporranno nei prossimi giorni a partire dalle 18 nella mostra mercato giunta quest'anno alla quarta edizione».

I commenti dei lettori
2 Commenti
  • User
    allegra dabbene ha scritto il 30 novembre 2013 alle 20:50 :
    Mi auguro che questa ex bellissima mostra dei presepi artigianali, ora mercatino del "di tutto un po’", non tolga lavoro a chi ha delle attività legate all’oggettistica, e che regolarmente, per tutto l’anno, paga le tasse...... a buon intenditor, poche parole!
  • User
    bartolo dell’olio ha scritto il 30 novembre 2013 alle 13:09 :
    Trattasi di un’iniziativa bellissima, come qualche altra che coinvolge la PRINCIPALE STRADA DEL CENTRO STORICO solo per pochi giorni all’anno e poi che succede - solo il nulla- il nulla più assoluto -locali abbandonati e chiusi con porte fatiscenti-macchine in parcheggio-basole che se non stai attento, cadi e fai causa al Comune.Ecco Via Cardinale Dell’Olio nei restanti 330 giorni circa all’anno. A questo punto sorge una domanda : " Come si può far vivere la principale strada del centro storico tutto l’anno????? . Ai posteri la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!
{ "items": [{ "data_inizio": "2015/03/31", "data_fine": "2015/04/07", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Barletta/cornice/img/depalma-skin.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/michele.depalma.7509", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#fff", "top":"170" }] } { "items": [ { "data_inizio": "2014/08/16", "data_fine": "2014/08/28", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/app-skin.jpg", "href_immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/live_APP.htm", "attivo":"no" } ] }
Chiudi Non visualizzare di nuovo