giovedì 02 maggio 2013 Cronaca
L'intervento della Provincia Bat

Itc “Dell’Olio” e Scientifico “Da Vinci”, lavori per 300mila euro

Cominciano oggi gli interventi di riduzione di vulnerabilità del rischio non strutturale

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
L'Itc "Dell'Olio" di Bisceglie
- L'Itc "Dell'Olio" di Bisceglie © n.c.

Avranno formalmente inizio oggi, giovedì 2 maggio, i lavori di riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità non strutturale presso gli Istituti scolastici “Giacinto Dell’Olio” e “Leonardo Da Vinci” di Bisceglie.

Gli interventi verranno finanziati con Fondi Cipe: nel dettaglio, 200.000 euro per l’Istituto Tecnico Commerciale “Dell’Olio” e 100.000 euro per il Liceo Scientifico “Da Vinci”.

Lo rende noto, con un comunicato, la Provincia Bat. Rispetto alle problematiche presentate dall’Itc “Dell’Olio”, ed in base alla disponibilità economica, si è deciso di dare priorità ad alcune lavorazioni quali la manutenzione sui rivestimenti in pietra delle facciate esterne ed interventi differenziati e localizzati sui terrazzi piani che presentano problemi di infiltrazione d’acqua piovana.

Per quanto riguarda invece il Liceo “Da Vinci”, gli interventi consisteranno nella rimozione dal soffitto dell’auditorium di corpi illuminanti inutilizzati, sostituzione delle plafoniere in alcune aule, manutenzione delle facciate, fissaggio alle pareti degli elementi di arredo della biblioteca e revisione o sostituzione degli infissi esterni.

«Sono numerosi gli interventi in corso o in procinto di essere realizzati, a beneficio delle strutture scolastiche di nostra competenza - ha affermato l’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Domenico Campana -. Tra quelli più imminenti, i lavori all’Istituto Tecnico “Dell’Olio” ed al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie, per i quali abbiamo usufruito di finanziamenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Col passare degli anni, finalmente le scuole della nostra Provincia cominciano a cambiar volto, con la realizzazione di interventi attesi vanamente per anni ed anni».

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
1 Commento
il 03 maggio 2013 alle 14:47
pietro ferrante
come dire che i lavori sono stati eseguiti a "membro di segugio" !!!!!!!
{ "items": [{ "data_inizio": "2013/12/16", "data_fine": "2013/12/24", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bisceglie/cornice/CORNICE-videoservice.jpg", "href_immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bisceglie/cornice/vol-VIDEOSERVICE.jpg", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#ffffff", "top":"105" }] }