venerdì 21 settembre 2012 Cronaca
Il fatto

Treno investe un bus a Palese, bloccata la circolazione dei treni per Bari. Le foto

Incredibile incidente questa mattina: un bus Amtab cerca di attraversare i binari mentre si chiudono le sbarre. Sotto shock l'autista. Due i feriti

Segnala questa notizia ai tuoi amici con una email
A:
Da:
Messaggio:
L'incidente ferroviario a Palese
- L'incidente ferroviario a Palese © L. C.

Terribile l'incidente di stamattina che ha coinvolto, incredibilmente, un autobus e un treno al passaggio a livello di Palese Macchie.

La dinamica dell'impatto parrebbe essere chiara: l'autista del mezzo Amtab di Bari si sarebbe affrettato a passare da un passaggio a livello che era in chiusura, rimanendo di fatto bloccato in mezzo alle sbarre. L'Eurostar che viaggiava in direzione Bari che soppraggiungeva in quel momento non ha fatto in tempo a effettuare una frenata travolgendo in pieno il mezzo, il numero 33.

Fortunatamente nessuno era sul mezzo, l'autista, infatti, ha fatto in tempo ad abbandonarlo: all'arrivo dei soccorsi non era sul luogo dell'accaduto ma è stato ritrovato a vagare sotto shock poco distante e condotto in ospedale.

Non è ancora chiaro, invece, se vi fossero altri passeggeri sul bus. Qualcuno parla di due donne a bordo che si sarebbero allontanate di gran fretta, aiutate dall'autista che le avrebbe fatte scendere prima di tentare una manovra per togliere il mezzo dai binari. Hanno riportato ferite, invece, i due conducenti del treno.

Il mistero, tuttavia, è anche un altro, ovvero: cosa ci faceva il bus sui quei binari? Il numero 33, infatti, non prevede quel percorso, anzi, in realtà nessu mezzo può passare da quel passaggio a livello, probabilmente proprio per la pericolosità della zona.

Lo dovrà spiegare il conducente, appena si sarà ripreso dal trauma, chiarendo gli ulteriori dettagli della vicenda ancora poco chiari.

Al momento sono in corso le operazioni di rimozione. Notevoli i disagi per raggiungere Bari e per lasciare la città in direzione del Nord Barese: i treni al momento sono tutti bloccati, la SS.16bis è intasata e si procede a passo d'uomo.

Commenta la notizia

Non verranno convalidati i commenti che:

  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2014/12/16", "data_fine": "2015/01/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/dicor-skin.jpg", "href_immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/dc2014.jpg", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#1A3666", "top":"165" }] } { "items": [ { "data_inizio": "2014/08/16", "data_fine": "2014/08/28", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/app-skin.jpg", "href_immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/live_APP.htm", "attivo":"no" } ] }
Chiudi Non visualizzare di nuovo