La soddisfazione dell'assessore provinciale Carmelinda Lombardi

Micro-imprese e imprenditoria femminile, ecco nuove opportunità

Illustrato il bando del Gal Ponte Lama riservato alle città di Bisceglie e Trani

Cronaca
Bisceglie sabato 15 settembre 2012
di La Redazione
L'assessore provinciale Carmelinda Lombardi
L'assessore provinciale Carmelinda Lombardi © n.c.

Grande partecipazione a Trani, presso la sede dell’Assessorato alle Politiche Sociali, per la Famiglia e Pari Opportunità della Provincia di Barletta - Andria - Trani, per la presentazione del Bando pubblicato dal Gruppo di Azione Locale “Ponte Lama”, volto a sostenere la creazione e lo sviluppo di microimprese. E' quanto si legge in una nota diffusa dallo stesso Gal.

Al seminario informativo sulla Misura 312 – azioni 1 – 2 – 3 hanno partecipato la Dirigente, Lisa Pietropaolo, e l'Assessore provinciale alle Politiche Sociali, per la Famiglia e Pari Opportunità Carmelinda Lombardi, che si è detta lieta di ospitare questo tipo di iniziative che, oltre ad essere una buona cassa di risonanza per le proposte del GAL “Ponte Lama”, ben si sposano col più ampio progetto MAFALDA che incentiva l’autoimprenditorialità femminile.

Il Bando, che finanzia microimprese nei settori dell’artigianato tipico, della commercializzazione dei prodotti tipici e dei servizi sociali, risulta fondamentale per lo sviluppo dell’economia locale. Il Direttore Tecnico del GAL, Giovanni Porcelli, cosciente delle potenzialità offerte dal Bando, ne ha illustrato tutti gli aspetti davanti ad una platea attenta ed eterogenea, che contava oltre un centinaio di persone.

Gli intervenuti, che provenivano principalmente dal mondo dell’imprenditoria e dell’associazionismo, hanno posto una serie di quesiti a Giovanni Porcelli che ha ricordato anche la disponibilità quotidiana di tutto lo staff del GAL per chi avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.

L’incontro è stato, dunque, un buon esempio di sinergia tra Enti che, a vario titolo, si occupano di sviluppo locale ed un’ulteriore conferma dell’attenzione del territorio verso le politiche di sviluppo del Gruppo di Azione Locale “Ponte Lama”.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • pietro di terlizzi ha scritto il 15 settembre 2012 alle 07:39 :

    ma che senso ha fare informazione su questo progetto di autoimprenditoria, quando il bando scade il 20 c.m. ???? Rispondi a pietro di terlizzi

Le più commentate
Le più lette