Pasquale Dell'Olio - bodybuilder biscegliese in cima alla classifiche

Giando De Palma LiveYou - Sport
Bisceglie - mercoledì 11 gennaio 2017
Pasquale Dell'Olio - bodybuilder biscegliese in cima alla classifiche

Body building: sport individuale per eccellenza, dove dedizione, disciplina,costanza e abnegazione sono alla base della vita agonistica di un atleta. Non si tratta solo di una ricerca estetica fine a se stessa ma di un vero e proprio “stile di vita”, con grandi giovamenti per la mente e il corpo di chi lo pratica, agonisticamente e non.

Pasquale Dell’Olio, 30enne biscegliese, gareggia dal 2008. La sua infatuazione per la disciplina del ferro risale a molti anni prima…

“Sin da quando ero adolescente, avevo già ben chiaro in mente che, un giorno, sarei diventato un body builder – o culturista – e ogni giorno ho lavorato per inseguire questo sogno. Questo sport richiede pazienza, senza la quale sarebbe impossibile raggiungere gli obiettivi prefissati. Allenamento costante e impegno quotidiano nell’alimentazione sono le chiavi per la scalata al successo in questo sport”.

Dell’Olio ha conquistato diversi titoli durante la sua giovane carriera, tra cui un titolo di Campione Italiano, quattro Campionati Sud Italia, un Campionato Centro Italia, un Gran Prix Nazionale, un secondo e terzo posto ad altri Campionati Italiani, prima di un lungo stop durato tre anni.

Nell’ottobre 2016 torna a competere al Gran Prix Internazionale di Budapest WBPF, conquistando medaglia d’argento e di bronzo! Seguono poi altri successi: sempre ad ottobre 1° classificato in categoria e assoluto alla Selezione Mr. World NBBUI . Una settimana dopo sale ancora sul gradino più alto del podio vincendo, a Castellaneta Marina, il titolo di Mr. World NBBUI. Dopo solo due settimane, a Terracina, si classifica nuovamente al 1° posto di categoria e assoluto al G.P. Olimpia International NBBUI, portando sul palco una condizione fisica in costante ascesa in attesa dell’ultimo (ma non per importanza) appuntamento stagionale: il prestigiosissimo Trofeo 2 Torri di Bologna, la gara più prestigiosa sul territorio nazionale. Ed è qui che l’atleta biscegliese esibisce la top condition , conquistando un eccezionale 2° posto, che sa molto di vittoria!

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti