Attualità

​Sogno di una notte di mezza estate​ al Don Luigi Sturzo con CompagniAurea

La Redazione
​Sogno di una notte di mezza estate
Intanto la compagnia teatrale biscegliese sarà insignita del Premio alla drammaturgia "G. Borgese" presso il Palazzo della Cultura della città di Catania
scrivi un commento 266

Il 15 giugno 2019 la CompagniAurea sarà insignita del Premio alla drammaturgia “G. Borgese” relativo alla pièce “Benedetto. Il papa di Gesù” presso il Palazzo della Cultura della città di Catania.

A seguire, il gruppo teatrale, diretto da regista Francesco Sinigaglia, torna in scena a Bisceglie: sarà la volta degli allievi dei laboratori (fasce età 6-15 e 16-99), i quali porteranno sulle assi del teatro comunale “Don L. Sturzo” giovedì 20 giugno 2019, in doppia replica (ore 18:00 e 20:45), lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate, tratto da William Shakespeare. Si tratta di un lavoro emozionale che si pone a conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico, cominciato a settembre 2018, Il teatro delle emozioni. Atto III.

Il lavoro Sogno di una notte di mezza estate, in collaborazione con Fondazione DCL, S.O.M.S. “Roma Intangibile e F.I.T.A. Italia, adattato dalla regia di Francesco Sinigaglia, ripercorre le vicende di esseri umani e sovrumani resi celebri da William Shakespeare a partire dal 1595. La CompagniAurea sceglie di riallestire il testo con un’impostazione scenica contemporanea destinata soprattutto al mondo dei più piccoli.

A calcare la scena, infatti, ci saranno i giovanissimi talenti (età 6-15) degli attori del gruppo teatrale nei ruoli che seguono: Simona Angione (Filostrata), Arianna Bufi (Capo Artigiano), Gabriella Cosmai (Elena e Titania), Ivan Di Benedetto (Teseo), Ramona Ferrante (Fatalina), Antonella Liso (Artigiano e Chiardiluna), Isabella Liso (Sirena, Artigiano, Leone), Jon Llazani (Bottom, Lisandro e Demetrio), Federica Losciale (Puck), Maria Giovanna Lusito (Ermina e Fiordifragola), Porzia Simone (Ippolita), Antonella Suriano (Ecate, Fiordiciliegio e artigiano) e Nicolò Zingarelli (Oberon ed Egeo).

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà introdotto da «un prologo mai sognato» che vedrà protagoniste sette voci femminili provenienti dal gruppo di training d’età 16-99: Pina Polaro Bufi, Lucia Cipri, Ilaria Di Benedetto, Grazia Lopopolo, Angela Orlando, Elvira Ventura e Lucia Zaza. Le stesse, inoltre, si sono esibite già nalla conduzione della serata musicale “Pro Caritas” di giovedì 16 maggio presso le Vecchie Segherie Mastototaro, organizzata dall’associazione S. Rita di Bisceglie.

Luci e scenografia saranno a cura del maestro Andrea Di Molfetta.

Per info e prenotazioni Sogno di una notte di mezza estate contattare il 320.2313278 – compagnia.aurea@gmail.com

lunedì 27 Maggio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 3:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti