Attualità

“Chi è causa del suo mal pianga sul…”, Massimo Valente al Paolillo di Barletta

La Redazione
close
Massimo Valente al Cinema Paolillo di Barletta - LO SPOT
Il primo spettacolo in Italia sull'osteopatia. Musiche di Silvia Cappa. Conferenza buffa messa a punto con Jacopo Fo
scrivi un commento 661

La salute va a teatro, e lo fa con ironia.  ‘’Chi è causa del suo mal pianga sul…’’, appunto.

Parola dell’osteopata e naturopata pugliese Massimo Valente, autore e interprete di questa conferenza buffa insieme alla moglie, Silvia Cappa, che si esibisce al pianoforte mentre vanno in scena tutti i consigli per stare in salute a partire dalla buona funzionalità dell’intestino. Con loro, per la prima volta in Italia si parla di osteopatia nei teatri italiani.

Un viaggio alla scoperta del proprio benessere fisico che parte da capire ‘’come dovrebbe essere la normalità’’, per poi attraversare le sfere del mangiare, bere e respirare. Si parla di sana e cattiva alimentazione, delle buone abitudini e di quelle sbagliate da cui dipende la reazione del nostro organismo ‘’che risponde sempre e solo nel miglior modo possibile, stante la situazione’’: dalla giusta colazione alla intossicazione da latte, fino alla posizione da assumere al bagno. Il tutto commentato con l'arma dell'ironia e dello sberleffo: per questo l’osteopata si definisce un ‘’giullare della medicina’’.

“Basterebbe che tutti questi preziosi e semplici consigli fossero spiegati al telegiornale per abbattere di molto la spesa sanitaria nazionale”, dice Valente.

Lo spettacolo è stato messo a punto anche grazie alla supervisione di Jacopo Fo e alla collaborazione amicale del regista Carlo Bruni.

A Barletta venerdì 29 aprile, cinema Paolillo. Ingresso alle 20.30, sipario alle 21.

Chi è Massimo Valente: Il ''Giullare della medicina’’, è osteopata dal 2001, leader di Yoga della risata e trainer di Pnl Umanistica (Programmazione Neuro Linguistica). Nel 2002 fonda la testata online nazionale Tuttosteopatia.it, di cui è direttore. Ha insegnato per diversi anni nelle scuole riconosciute dal ROI (Registro Osteopati Italiani) ed è stato docente alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Foggia.

E’ amministratore unico della Eter Srl, l’azienda che si occupa di e-commerce sin dal 1998: ha editato diversi siti tra cui Comodo.it, il primo portale sulla prevenzione e l’educazione sessuale. Sulla sessualità, ha scritto due e-book ‘’Eiaculazione felice’’ e ‘’Come far godere le donne’’ con lo pseudonimo di MrComodo. Massimo Valente organizza dal 2013 seminari e incontri aperti a tutti sulla salute e sulle buone pratiche per vivere bene. Ogni giovedì a Bisceglie, la città pugliese dove vive con la famiglia.

 

venerdì 29 Aprile 2016

(modifica il 30 Luglio 2022, 17:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti