Attualità

​Festa di Primavera​ dell’Associazione “Viale dei Ciliegi 17”

La Redazione
​Festa di Primavera​ dell'Associazione "Viale dei Ciliegi 17"
L'​associazione è formata da un gruppo di genitori che da settembre 2017 sono riusciti a creare anche a Bisceglie un contesto alternativo agli asili al chiuso​
scrivi un commento 232

L’ 8 aprile 2018, alle 10, l’Associazione di promozione sociale “Viale dei Ciliegi 17” organizza a Bisceglie, nella sua sede, presso Casa della Missione, la Festa di Primavera, un evento rivolto a tutta la famiglia.

«Attraverso un antico rito del fuoco – si legge nella nota diffusa dagli organizzatori -, festeggeremo il passaggio dal lungo e buio inverno, alla luce della Primavera. Seguiranno piccoli laboratori primaverili dedicati ai bambini e concluderemo la festa con lo spettacolo di burattini di Micco & Macco dal titolo “Gegè il custode del bosco”».

L’ A. p. s. “Viale Dei Ciliegi 17”, è un’associazione formata da un gruppo di genitori riunitosi intorno ad un ambizioso progetto completamente partecipato dal basso, che da settembre 2017 è riuscita a creare anche a Bisceglie un contesto alternativo agli asili al chiuso, sulla scia di progetti più celebri come l’“Asilo nel bosco” di Ostia. La filosofia che muove i genitori attivisti è quella di sostituire l’aula in senso classico con l’“aula” della natura, stimolando la creatività, la curiosità, la ricerca e l’apprendimento.

Info e prenotazioni: tel. 3477659926, mail vialedeiciliegi17bisceglie@gmail.com

giovedì 5 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 17:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti